Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci  

Piano Bar : Focus Commodity 19/06/2020             

Focus Commodity è un’estensione della rubrica Piano Bar di Virginio Frigieri che analizza con le Onde di Elliott alcune commodity scelte di volta in volta in base all’andamento del momento senza fissa frequenza. 

Cacao:

Il segnale è scattato ma non siamo entrati.

Il motivo sta principalmente nel fatto che la rottura del livello che avevamo fissato è avvenuta con un ampio major gap-down e il minimo della barra che ha provocato il gap è arrivato poco sopra due importanti supporti. A questo punto, avendo realizzato qualche anno fa un potente indicatore che gestisce le entrate sui Gap, pubblicato a suo tempo su Trader’s Magazine rivediamo la nostra entrata che sarà ... quando lo dice l’indicatore. Per ora l’indicatore ha riposizionato un livello di Setup  a 2104. Se nelle prossime 11 sedute si realizzerà uno dei due criteri di entrata short, l’indicatore plotterà una o due crocette sulla barra di ingresso ed entreremo short con lo stoploss indicato dall’indicatore a 2.273. Se invece in questo arco di tempo il gap verrà richiuso ed uscirà al rialzo staremo fermi. Infine se sente il bordo superiore della gap-area come resistenza e torna indietro ci basterà la rottura del minimo di onda A che è a 2.183. In questo caso lo stoploss sarà sul massimo di onda B a 2.508.

Caffè:

Il caffè dovrebbe avere ancora una piccola gambetta per raggiungere il target che ci eravamo prefissati sugli 87-88 dollari che sarebbero la mediana tra un target minimo 84 e un target massimo di 92.

Tuttavia,  giunti a questo punto, con una performance a tre cifre sulla prima entrata, è tempo di stringere lo stoploss.

Quindi se scende ancora benissimo, ma se torna su, a 102,40 chiudiamo tutte le posizioni.

alla prossima