Commodity, Cacao, Caffe, Sugar, Cotton, Soybean, Corn, Wheat, Crude Oil, Platinum, Gold, Copper, Onde di Elliott, Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci  

Piano Bar : Focus Commodity 23/10/2021

Focus Commodity è un’estensione della rubrica Piano Bar di Virginio Frigieri che analizza con le Onde di Elliott alcune commodity scelte di volta in volta in base all’andamento del momento senza fissa frequenza. 

Cacao:

Abbiamo cambiato più volte il modello del cacao. Ora il minimo di inizio settimana leggermente sotto al minimo di onda (A) dovrebbe aver messo la parola fine ad un flat espanso che completa l’onda [2]. Nelle sedute successive i prezzi hanno girato in su e nelle prossime sedute se siamo effettivamente in onda [3] dovremmo vedere un deciso allungo dei prezzi.

Caffè:

Sul caffè l’onda [ii] di (3) dovrebbe  essere sistemata e già dalla settimana entrante dovrebbe riprendere la marcia rialzista. L’obiettivo finale di onda [5] si colloca tra i 240 e i 250$.

Cotone:

Continua la suddivisione di onda (4) a cui manca ancora un pezzetto di onda B e l’intera onda C prima di riprendere la via del rialzo.

Zucchero:

Anche sullo zucchero l’onda (4) è alle battute finali poi inizierà l’onda 5 di (3).

Grani:

Corn:

Sul mais l’onda [5] è iniziata. Possibile ricaricare sopra 550$.

Soia:

La soia è da prendere appena chiude fuori dal canale di decelerazione.

Wheat:

Il grano è già presente in portafoglio con due lotti. Sopra 764 chi è fuori o ha un solo lotto può incrementare avendo cura di prendere un lotto di pari valore (non di pari pezzi).

Copper:

Ci siamo presi il pull-back , ma ci stava. Rivediamo al rialzo il target da 525 a 540-550$

Crude Oil:

Il Petrolio flirta a ridosso della resistenza. Se supera gli 85$ va dritto a 92-93$. Potremmo giocarci un altro lotto.

alla prossima

Gli ultimi articoli di Virginio Frigieri