Un paio di aggiornamenti ed un nuovo titolo da monitorare


Buona serata a tutti. Una decina di giorni fa avevo messo in luce l'azione Gabetti, evidenziando come il titolo stesse uscendo da una lunga congestione durata dal mese di Agosto. Dopo un piccolo pullback e retest dell'area rotta oggi abbiamo avuto -finalmente- un'ulteriore breakout dei massimi posti a 2.05 con un bel +13.78%. Il tutto accompagnato da forti volumi. Mi è sembrato giusto menzionarla nuovamente. Questo il link dell'articolo in cui ne parlavo: https://www.lombardreport.com/2021/10/16/commento-settimanale-20/

Di contro e come avevo subodorato l'azione Fiera Milano ha mostrato una grande debolezza, anche se la discesa odierna mi è comunque sembrata forzata....forse forzata per la caccia agli stop sotto 3.50? Come scrivevo sabato non ne sarei affatto stupito (e lo facevo presente già nell'articolo di cui sopra). 

I miei papers vanno concepiti come uno strumento (se preferite un occhio in più sul mercato) a disposizione di chi opera e quindi ne approfitto per fare un paio di considerazioni. Questo venerdì (29 novembre per intenderci) entrerà sul mercato AIM (lo chiamo ancora così, in realtà oggi si chiama Euronext Growth) una nuova azione che reputo molto interessante: trattasi di Defence Tech. Come visibile sul sito stesso della società a cui Vi rimando (link: https://www.defencetech.it/) è una realtà che si occupa di cyber security e sicurezza nazionale, programmi di Navigazione satellitare, osservazione della Terra, Telecomunicazioni, ovvero sicurezza informatica e difesa. Insomma, è una società di nicchia molto simile a Cy4Gate che ben conosce chi mi legge. Tra i clienti e partner troviamo i nomi più prestigiosi: Alstom/Bombardier, Confindustria, Enav, l'Esercito italiano, il Ministero della Difesa, Leonardo, Fincantieri, ThalesAlenia, varie università (dalla Sapienza al Politecnico di Milano giusto per citarne un paio). 

La domanda ha superato di ben cinque volte l'offerta (controvalore di 25 milioni di euro tutti in aumento di capitale). Il prezzo è stato di 3.50 euro ad azione ed il flottante sarà attorno al 28%. Nel 2020 il gruppo ha realizzato un fatturato di 17 milioni di euro e superiore rispetto al 2019, con un EBITDA adjusted di 3.5 milioni di euro. Il primo semestre di quest'anno si è chiuso con un fatturato di 9.6 milioni ed un EBITDA adjusted pari a 3.5 milioni (quindi in soli sei mesi è stato pari a quello di tutto il 2020). Credo che l'appeal sia al massimo livello specialmente in un periodo in cui l'attenzione alla sicurezza informatica di ogni genere e gli investimenti delle varie Nazioni aumenteranno mano a mano (pensate solo a chi -molto probabilmente in uno stato straniero- è riuscito a "bucare" il codice per la generazione del green pass europeo).

Considerando quindi il forte appeal di questo nuovo titolo è possibile che Cy4Gate ne possa risentire negativamente, almeno nel breve termine: azione salita molto negli ultimi mesi e quindi qualcuno preferisce monetizzare per -eventualmente (????)- posizionarsi sulla nuova azione.

Di seguito il grafico di Cy4Gate in formato daily dal giorno del suo collocamento.

Buona serata a tutti!

Ad maiora!

PNA

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!