A proposito di NOVACYT....


Cari abbonati,

sul titolo della società biotecnologica francese, NOVACYT, le pochissime notizie uscite parlano della perdita di una grossa fornitura con il mistero della Salute inglese. La società non avrebbe rispettato il contratto per la fornitura di kit per il covid ed il ministero della sanità inglese ha avviato una causa giudiziaria. Pertanto fatturato e benefici 2020 ne risentiranno. Prime stime dicono che l’impatto sarà pesante, forse fino ad un 50% del fatturato.

Notizia non certo rallegrantre per il nostro investimento che, in ogni caso, manteniamo ed attenderemo l'andamento del titolo dei prossimi giorni per decidere se acquistare un secondo lotto, come da strategia del portafoglio "The Challenge".

Ricordo che il livello di STOP in questo Portafoglio non esiste, è stato inserito solo a beneficio degli abbonati che non vogliono o non riescono a sopportare un grado di rischio maggiore. 

Del resto con un investimento iniziale ridotto e con le eccellenti performance acquisite fino ad oggi, possiamo ben permetterci di "tenere botta" e valutare con calma le azioni da fare per recuperare la perdita momentanea.

Un saluto cordiale a tutti.