Commodity, Cacao, Caffe, Sugar, Cotton, Soybean, Corn, Wheat, Crude Oil, Platinum, Gold, Copper, Onde di Elliott, Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci  

Piano Bar : Focus Commodity 18/09/2021

Focus Commodity è un’estensione della rubrica Piano Bar di Virginio Frigieri che analizza con le Onde di Elliott alcune commodity scelte di volta in volta in base all’andamento del momento senza fissa frequenza. 

Una settimana abbastanza in linea con le nostre previsioni che ci ha visto entrare sullo zucchero e il petrolio mentre altre commodity devono completare le loro onde correttive.

Cacao:

Il cacao sta sviluppando l’onda correttiva [2]. Il movimento che si sta sviluppando fa intravedere due movimenti che potrebbero essere la A e la B ma è prematuro per dire che sia effettivamente così quindi per ora non le ho volute etichettare.

Caffè:

Del caffè abbiamo lungamente parlato la scorsa settimana e la nuova etichettatura per ora sembra rispondere bene. Se la nostra ipotesi si rivelerà corretta, presto rientreremo anche sul caffè.

Cotone:

Il cotone sta completando un (i)-(ii) di [v] e la prossima settimana dovremmo riuscire ad entrare con stoploss iniziale sotto al minimo di onda [iv].

Zucchero:

Sullo zucchero simo entrati ed ora aspettiamo la conclusione di onda [ii] di 5 per vedere partire l’onda [iii] al rialzo. Quello può essere un punto di ulteriore ricarico della posizione per chi non fosse troppo carico o fosse fuori. Io quasi certamente mi asterrò per questioni carico di portafoglio.

Grani:

Corn:

Il Mais terminata la correzione in atto dovrebbe decollare. Anche in questo caso non aspettate il buy perche in portafoglio ci sono già due lotti. Sulla carta c’è potenziale per un bel trade. Vedremo se il mercato ci darà ragione.

Soia:

Anche la soia è in condizioni analoghe al mais e visto che manca da un po’ in portafoglio, appena alza la testa la prendiamo.

Wheat:

Il grano appena rompe la congestioncina si può prendere se si è fuori o con un solo lotto; nel nostro portafoglio ci sono già due lotti, quindi per prendere il terzo lotto preferisco attendere l‘onda 3.

Copper:

Il rame è scivolato per tutta la settimana lungo la trendline discendente superiore del canale. Confermo il nostro buy alla prima chiusura sopra 450$.

Codice ISIN DE000VE1F627

Crude Oil:

Sul petrolio siamo entrati mediando il primo lotto con un lotto di valore pari a 1,5 volte il primo lotto; se il petrolio confermerà il nostro target tra gli 81 e gli 82$, usciremo in profitto con tutta la posizione.

Codice ISIN DE000VE99YX7.

alla prossima

Gli ultimi articoli di Virginio Frigieri