non ci rimane che il lancio della moneta


Impresa difficile riempire un foglio analizzando un mercato azionario internazionale caratterizzato da una valanga di punti interrogativi.

Come si  sviluppera' la diatriba tra Russia e USA? Quanto saliranno i tassi USA? Cosa succedera' alla pandemia ? E l'Italia riuscira' ad incassare i fondi UE e a pianificare intelligentemente gli investimenti ?

NESSUNO  ripetiamo NESSUNO puo' riospondere a queste domande.  Non riusciamo a leggere nel futuro.

Che fare percio? Davanti a tante incertezze mantenere limitata l'esposizione all'azionario e DIVERSIFICARE. La vecchia regola seguita  anche da Marc Faber di avere un 25% in immobili, 25% in preziosi, 25% in bond e cash e 25% in azionario(il nostro portafoglio a scarso rischio e' sempre valido) sembra la piu' logica proposta. Pronti a "switchare" da un settore all'altro a seconda dell'evolversi della situazione.. Il mercato azionario e' sempre aperto.  E' facile  decidere su nuovi investimenti se ci saranno le premesse.

L'alternativa e' il lancio della moneta....

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)