pochi(?) maledetti e subito


Regolarmente,ogni due/tre  mesi, ci giungono lettere di persone che possiedono titoli non piu' quotati.

Molti si erano  dimenticati di detenerli in portafoglio  ma altri speravano di incassare di piu' in un secondo momento.

La seconda e' una remota possibilita'. Se il prezzo proposto è omeopatico  soltanto i forti gruppi finanziari possono sfidare l'offerente. Vi tagliano infatti  subito le gambe con il delisting, con un recesso ridicolo  e con la minaccia di non poter piu' vendere le azioni che riceverete in concambio. Azioni ovviamente non quotate.. E purtroppo spesso e' vero.

Tra le richieste di informazioni molte concernono Edison ORDINARIE, Titoli non consegnati all'OPA di quasi 10 anni fa e che noi abbiamo sempre sconsigliato mentre consigliavamo e fortemente le Edison RISPARMIO.

Quanto sopra per ricordare che  tra poche settimane  sta per avvenire il DELISTING di CERVED. Chi non abbia consegnato le azioni all'OPA lanciata in settembre a 10,20 ha ancora possibilita' di incassare il controvalore se l'aveva dimenticato.. Cerved e' ancora quotata. Tra poco  sara' incorporata da Castor BidCo. L'azione sara' delistata e ai vecchi soci rimarra l'ultima possibilita' del recesso se non partecipano all'assemblea che  approvera' l'operazione.

Tutto quanto sopra per ricordare che è meglio SFRUTTARE la quotazione sul mercato di Cerved.  L'azione vale piu' o meno come ai tempi dell'opa. Consigliamo di utilizzre  la situazione se nel vostro portafoglio trovate ancota questo titolo. Vendetele sul mercato . Non rimpiangerete la scelta. Meglio pochi(?) maledetti e subito. 

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)