Piano Bar : Focus Commodity del 2022-10-08


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci  

 

Piano Bar : Focus Commodity del 08/10/2022

Focus Commodity è un’estensione della rubrica  Piano Bar di Virginio Frigieri che analizza con le Onde di Elliott alcune commodity scelte di volta in volta in base all’andamento del momento senza fissa frequenza. 

Cacao:

Il cacao ha portato a termine l’onda (A) di [4] ed ora è alle prese con l’onda (B) che dovrebbe far scende i prezzi verso i 2.280-2.275$ che difficilmente basterà a farci guadagnare ma a chiudere la posizione senza ossa rotte forse si. Dopo ci aspetta la (C) al rialzo.

Caffè:

Il caffè è in zona Cesarini. Se rompe 213,50 prendiamo il primo lotto short. Codice ISIN DE000VX0TZY2.

Cotone:

Siamo long sul cotone ma sembra che l’onda (B) abbia bisogno di un’altra suddivisione in basso prima di abbandonare il campo. Sospendiamo lo stoploss, diamogli tempo e aspettiamo che il modello d’onda faccia il suo corso.

Zucchero:

Sullo zucchero abbiamo fatto bene a uscire limitando i danni, Ora nello sviluppo dell’onda [2] l’unico movimento che appare interessante è l’onda [C] su cui con la leva c’è la possibilità ti tirare su un 45-50%, mentre i movimenti precedenti hanno poca corsa. Restiamo quindi alla finestra fino a quando l’onda (B) non dia sentore di essere terminata.

Grani:

 

Corn:

Sul mais il nostro lotto short sta guadagnando. Abbiamo avuto un pò di andamento laterale che non dovrebbe durare ancora molto. Prepariamoci a entrare col secondo lotto a rottura di 665$.

Soia:

Sulla soia col senno di poi abbiamo dormito. Adesso è in corso un onda (3) di [C].

Per toccare il fondo di onda [C] dovrebbe esserci ancora un 8-8,5% da percorrere. Tuttavia non vorrei entrare short mentre l’onda (3) termina per poi beccarmi la (4) sul groppone. Preferisco aspettare di vedere una sequenza (3)-(4) e provare un shortata sulla (5).

Wheat:

Il grano sta sviluppando un’onda [B] di grado intermedio su cui abbiamo avuto un doppio zigzag. L’onda B di (Y) si trova alle battute finali. Seguirà una C di (Y) al rialzo che completerà il modello.

Copper:

Sul rame il nostro lotto short era andato su un buon attivo, poi il rimbalzetto nelle ultime due sedute della settimana siamo tornati in leggero rosso. Ad ogni buon conto il target finale di onda (5) dovrebbe essere raggiunto e l’attivo del nostro lotto anche.

Crude Oil:

Siamo al rialzo con un lotto che sta andando bene ma che dovremo liquidare appena darà segni di cedimento per non prenderci il ritracciamento di onda (B). Dopo rientreremo sulla (C).

alla prossima

Gli ultimi articoli di Virginio Frigieri