Piano Bar : Focus Commodity - Aggiornamento grani


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci  

Piano Bar : Focus Commodity 05/07/2022

Focus Commodity è un’estensione della rubrica  Piano Bar di Virginio Frigieri che analizza con le Onde di Elliott alcune commodity scelte di volta in volta in base all’andamento del momento senza fissa frequenza. 

Aggiornamento Grani

Soia:

La soia ha aperto con un forte gap-down e se non ha formato il minimo di onda [1] oggi, poco ci manca. Questo ci ha spinto a prendere profitto sulla posizione short (a un 47% non ci sputiamo sopra). Ora dobbiamo aspettare che l’onda [2] riporti  i prezzi nella fascia 1430-1460 e ricomincino a scendere. Lì rientreremo magari con un lotto in più.

Corn:

Anche il mais si avvia a concludere l’onda [3] che dovrebbe terminare attorno ai 550$. L’Onda [4] riporterà i prezzi verso i 625$ e in quella zona cercheremo un’entrata short.

Wheat:

Sul grano abbiamo purtroppo un lotto long, ma l’onda [3] è prossima alla conclusione ed uscire adesso aumenteremmo il danno oltre la beffa. A questo punto come per l’argento aspettiamo che il movimento in contro trend riduca un po’ la perdita. Cercheremo quindi di liquidare il grano attorno ai 920-925$ e dopo ci metteremo short per prendere l’onda [5].

alla prossima

Gli ultimi articoli di Virginio Frigieri