Rimborso avvenuto


Buonasera a tutte le lettrici e lettori. In considerazione del fatto che alcuni broker talvolta ne ritardano il pagamento, segnalo che in data odierna è stato accreditato il rimborso del certificato avente come sottostante l'indice Euro Stoxx Select Dividend 30 (link articolo: https://www.lombardreport.com/2022/8/29/euro-stoxx-select-dividend-certificato/). Il rimborso è avvenuto al prezzo di 1041 euro cadauno come da immagine allegata. 

Faccio poi notare che il nostro mercato ha toccato nella seduta di ieri la "famosa" trendline dinamica discendente segnalata nel mio report di sabato. Oggi l'ha rotta in volatilità ma poi il close è stato al di sotto e si è "rimangiato" il movimento. Poco male dal momento che mi aspettavo già un falso segnale e che in queste sedute ho deciso di stare completamente alla finestra.

Come ho già avuto modo di scrivere il trader può guadagnare in due modi: da un buon trade ma anche dagli errori evitati. Errori che in questa fase e in questa settimana in particolare rischiano di essere all'ordine del giorno. In entrambi i casi si guadagna in autostima e in capitale psicologico, ben più importanti di quello finanziario. E questo è un guadagno certo.

Ad maiora!

PNA

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)