Commodity, Cacao, Caffe, Sugar, Cotton, Soybean, Corn, Wheat, Crude Oil, Platinum, Gold, Copper, Onde di Elliott, Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci  

Piano Bar : Focus Commodity del 25/03/2023

Focus Commodity è un’estensione della rubrica  Piano Bar di Virginio Frigieri che analizza con le Onde di Elliott alcune commodity scelte di volta in volta in base all’andamento del momento senza fissa frequenza. 

Soft:

Cacao:

La strappata al rialzo di questa settimana, apre a due soluzioni possibili:

La prima è che l’onda B fosse già conclusa la scorsa settimana per cui ora saremmo in onda C rialzista.

La seconda è che l’etichettatura precedente sia ancora valida, ma che l’onda B stia in realtà sviluppando un flat espanso.  In questo caso l’onda [b] dovrebbe essere terminata, ma l’onda [c] si dovrebbe fermare poco sotto al minimo di onda [a] ovvero un po’ più in alto rispetto al minimo che si vede sul grafico.

Non resta che aspettare e vedere di riuscire a capire quale sarà l’ipotesi giusta.

Caffè:

Decisamente più regolare l’onda (2) sul caffè dove si sta modellando l’onda B di (2).

Cotone:

Sul cotone vale quanto già detto la scorsa settimana. Anche questa settimana abbiamo un nuovo minimo di misura, ma per ora una strappata che porti la nostra posizione short in profitto non c’è.

Zucchero:

Il cotone continua a modellare l’onda (1) nel suo quinto e ultimo movimento.

Grani:

 

Corn:

Sul mais, restiamo ribassisti e vediamo se ci regale una strappata più in basso.

Soia:

La soia ci ha fornito una strappata al ribasso sulla quale siamo rientrati short con un certificate nuovo che scadrà nel 2027.

Wheat:

Sul grano appena avremo conferma che l’onda w è conclusa, proveremo ad andare al rialzo dal momento che ora abbiamo dei certificati nuovi a disposizione. (codice ISIN
DE000VU328Z2 e DE000VU33D07).

Copper:

Sul rame aspettiamo che rompa al ribasso il massimo di onda (3) per andare al ribasso con un certificato nuovo (scadenza 2027), ISIN DE000VU33FS1.

Crude Oil:

Sul petrolio, per adesso restiamo ribassisti.

alla prossima