Piano Bar : Quadro Tecnico del 2023-03-05


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci

Piano Bar di Virginio Frigieri                                                 05/03/2023

 

S&P500

L’S&P500 ha tracciato cinque onde da 4195,44 punti (massimo del 2 febbraio) a 3928,16 (minimo del 2 marzo) Questo impulso è l’onda [i]di grado minute dell’onda 1 di grado minor dell’onda (3) di grado intermedio.

Il rimbalzo successivo potrebbe non essere ancora finito, ma soddisfa comunque già ora, le caratteristiche di minima per poterla considerare l’onda [ii] per cui a breve mi aspetto l’inizio dell’onda [iii] che porterà a nuovi minimi. A seguire le proiezioni delle onda [iii],[iv],[v] ricavate con Fibonacci.

Nasdaq100

Meno perfette le cinque onde dell’onda [i] sul Nasdaq, e anche l’onda [ii] qua appare meno completa. Sarebbe logico almeno un test della trendline superiore de del canale discendente di trend. Dopo anche qua inizierà l’onda [iii].

Dow Jones Industrial Average

Il Dow Jones a differenza degli altri due indici ha inanellato una sequenza di 1-2 impressionante che dal grado Intermedio scende fino al grado subminuette lasciando intravedere in base alla teoria delle onde un vero e proprio tsunami per la chiusura dell’onda [1] di grado primario. In pratica l’onda (3) dovrebbe estendere (condizionale d’obbligo) 4 volte portando il minimo di onda [1] di grado primario sotto quota 18.000 (tra 17.900 e 18.000). Confesso che in questi 15 anni in cui sto usando questa metodologia di analisi, qualche onda terza estesa ed anche doppiamente estesa, l’ho incrociata, ma quattro livelli di nidificazione MAI!!. Se poi l’onda [1] terminasse realmente sotto 18.000, mi chiedo dove troveremo il minimo di onda  a di grado cycle.

Previsioni di Borsa : Bond USA rendimenti e prezzi

Sul trentennale americano, abbiamo rivisto il modello e inquadrato l’onda attuale come onda (5) di grado intermedio di onda [1] che dovrebbe scendere fino alla zona 107-108.

 

Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD

Il Dollar Index si avvicina a una resistenza importante che o determinerà la chiusura di onda B o la [a] di B. Andamento speculare e contrario sull’euro-dollaro.

Metalli Preziosi

 

Oro:

Oro in contro trend con l’onda 2 in corso.

Platino:

Il platino dovrebbe fare un altro movimento al ribasso da inquadrare come onda 5.

Silver:

Sull’argento (mission impossible) voglio provare a crederci proponendo questa etichettatura a livello weekly…

…che esploderei  così a livello daily:

…ma per adesso non prendetemi troppo sul serio e non buttateci soldi.  Ci crederò quando finita l’onda (1) e la correzione di onda (2)  vredro i prezzi risalire per formare la (3).

alla prossima