Siamo apparsi regolarmente su:

Commodity, Cacao, Caffe, Sugar, Cotton, Soybean, Corn, Wheat, Crude Oil, Platinum, Gold, Copper, Onde di Elliott, Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci  

Piano Bar : Focus Commodity del 09/03/2024

Focus Commodity è un’estensione della rubrica Piano Bar di Virginio Frigieri che analizza con le Onde di Elliott alcune commodity scelte di volta in volta in base all’andamento del momento senza fissa frequenza. 

Soft:

Cacao

Se la correzione di venerdì proseguirà potrebbe essere l’onda 4 che inizia a svilupparsi. Mi spiace non aver avuto il coraggio di entrare all’inizio della sgroppata. Con senno di poi avremmo preso un trade fantastico, ma è andata così e ci tocca guardare avanti.

Caffé

Lo sviluppo di questa settimana ci obbliga a rivedere lo sviluppo di onda [b] e non è detto che sia la variazione finale perché il modello potrebbe anche evolvere in un triangolo. Stiamo fermi e teniamo monitorata la situazione in attesa di un’entrata al rialzo.

Cotone:

La barra di venerdì (nuovo massimo con chiusura sul minimo) mi induce a pensare che l’onda 4 ha bisogno di altre suddivisioni prima di poterla considerare conclusa.

Zucchero:

Con il minimo di lunedì e la risalita dei prezzi nelle sedute successive, l’onda [B] dovrebbe essere conclusa e l’onda potrebbe aver iniziato il su cammino. Ora c’è da vedere come evolve la situazione perché se si tratta di un flat l’onda [C] deve salire fino a superare di poco il massimo di onda [A]. Viceversa se poco prima dei 24$, sente la resistenza inclinata che ho messo in rosso e i prezzi tornano indietro allora il modello potrebbe evolvere in un triangolo. Da seguire.

Grani:

Mais:

Il mais dovrebbe salire ancora leggermente fino al massimo di onda 4 per completare l’onda (4) di grado minor. Dopo l’onda (5) dovrebbe riportare i prezzi più in basso verso l’area 355-360.

Soia:

La soia dovrebbe aver iniziato una fase rialzista. Prima di entrare a mercato aspetteremo  di vedere superata la soglia dei 1201$.

Wheat:

I prezzi del grano invece potrebbe continuare la discesa ancora per un po'. Da seguire.

Altre:

Rame:

Il rame non ha ancora invalidato il modello ribassista, ma siamo sul filo di lana. Vediamo cosa combina la prossima settimana.

Crude Oil:

I prezzi del crude oil hanno lambito la soglia psicologica degli 80$ chiudendo a 79,97. Vediamo se la resistenza tiene e ributta i prezzi indietro o se viene bucata e i prezzi inizieranno a salire verso nuovi massimi.

alla prossima