Siamo apparsi regolarmente su:

Update sul nuovo titolo della mia watchlist pubblicato ieri sera


Come già scritto ieri sera, purtroppo essendoci stato un attacco hacker non mi è stato possibile pubblicare il grafico del titolo NewLat Food. Lo faccio dunque oggi invitandovi a rileggere la notizia game changer che ho pubblicato ieri (link articolo: https://www.lombardreport.com/2024/5/27/azioni-newlat-food/). Per prima cosa un errata corrige: ieri l'azione NewLat Food ha chiuso a 7,13 euro e non a 7,20 come da me erroneamente scritto (non avendo appunto il pc non ricordavo esattamente, ma poco importa). Oggi il titolo ha aperto esattamente a 7,22 ed è solo salito con volumi monstre proprio come quelli della seduta di ieri (oltre 400mila pezzi scambiati per un controvalore attorno ai 3 milioni di euro). 

Come scritto ieri sera, mi ero accorto di un software tarato male che continuava a vendere ad un prezzo sbagliato: il titolo cercava di scappare ma "lui" (fesso) risultava venditore. In questi casi si può naturalmente sfruttare la manipolazione algoritmica. In che modo? Semplicemente facendosi servire, tanto poi il software sarà costretto a ribaltare la posizione (hanno una determinata size nella taratura visto che operano sul volume). Dovendo uscire per il consueto allenamento, ho lasciato un ordine limitato a 6,80 dove sono stato eseguito un'ora dopo. Nel grafico che vedete notate come ci fossero volumi (contro la macchinetta) tra le ore 12 e le 14. Esaurita la vendita del software c'è poi stato il decollo (il grafico al minuto che trovate in seguito arriva fino alla mattinata di oggi). Ovviamente vista la chiusura ho mantenuto la posizione ed oggi l'azione è salita di un altro 10% abbondante e in questi casi le varie macchinette non possono far altro che rincorrersi negli acquisti, specialmente quelle che tendono a "scavallare" gli ordini, autoalimentando un treno in corsa. Del resto nella mia testa non si trattava di una operazione di scalping o di intraday.

Detto questo la chiusura di oggi vede resistenze attorno a 8,30 euro sul grafico daily che penso verranno testate nelle prossime sedute e poi si vedrà. Gli amanti dell'analisi tecnica in queste situazioni dovrebbero collocare lo stop a 7,20 (minimo di oggi) ed alzarlo sui minimi delle candele daily successive, sempre con una condizione moc naturalmente. Certamente la notizia di ieri non può far altro che far ritarare tutti i parametri, specialmente quelli relativi alla market cap.  

Buona serata a tutti.

Ad maiora!

PNA

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)