Torno da una settimana lontano dai mercati e tra me e me aggiungo due parole: per fortuna. Lo scrivo con onestà intellettuale perché molto probabilmente avrei perso soldi osservando le chiusure pessime degli indici la scorsa settimana e vedendo come è stato il close weekly di questo venerdì. L'S&P500 che trovate nel grafico seguente ha fatto una sorta di bullish engulfing, forse per cercare la rottura dei massimi storici nella settimana entrante di scadenze tecniche?
Francamente qualche dubbio sulla continuazione del ribasso della scorsa settimana mi è venuto dopo l'harami di lunedì: se nella seduta precedente (venerdì 6 settembre) c'erano state solo ed esclusivamente vendite "come se non ci fosse un domani", lunedì 9 settembre si è avuta un'apertura di lap up senza nemmeno provare a "cercare" la rottura dei minimi del venerdì.
Il nostro FTSEMIB40 Future è rimasto indietro rispetto al movimento degli Stati Uniti: mi sarei aspettato una chiusura gap come scritto sabato scorso e invece ne abbiamo lambito l'estremità superiore. A mio avviso siamo in una situazione di indecisione e rimane il gap da chiudere. In caso di long lo stop ...
Continua...