Cliccate sull'immagine per scaricare il report oppure dal seguente link: clicca qui >>
Cari amici torniamo su First Capital. Ricorderete che l'obbligazione First Capital convertibile e' stata presente nel portafoglio a SCARSO rischio del lombardreport.com a lungo. Offriva un succoso dividendo e credavamo nella societa' grazie alla forte opzione rialzista dimenticata nelle quotazioni dei valori.
First Capital, con Vincenzo Polidoro come ad, e' una holding di partecipazione finanziaria specializzata nell'investimento nel segmento delle piccole e medie imprese, Un settore che gli amici del lombardreport.com ben conoscono da 30 anni. L' ad Vincenzo Polidoro e' serio nelle scelte e poteva inoltre partecipare massicciamente con First Captal alla sottoscrizione delle nuove IPO., cosa quasi impossibile da parte dei piccoli risparmiatori. .La opzione della futura conversione offriva una possibilita' eccezionale. Si sperava infatti allora in un boom per i PIR e per le medie societa' italiane.. Fino all'autunno 2021 le azioni salirono . Qualcuno dei nostri lettori le avra' vendute, Poi purtroppo le cose per le piccole e medie societa' in tutto il mondo sono state eclissate dai folli rialzi del sette colossi americani su cui hanno puntato gli speculatori internazionali.. Nonostante che la scelta del cda fosse stata spesso azzeccata per bonta' di azioni prescelte(talune sono state anche opate) questo non impedi' la discesa dell'azione ( e della CV) emessa a suo tempo a 20 euro verso questo livello. Al punto che giunte a scadenza le CV optammo per non convertirle. L'obbligazione ci aveva dato una buona cedola per qualche anno. L'opzione di conversione comportava una scelta piu' rischiosa (come effettivamente avvenne) se il disamore nei confronti dei titoli PIR,spesso quotati sullo STAR fosse proseguito,
Vi prego di schiacciare il pulsante. Appariranno gli investimento al 31 maggio 2026 ,il valore di borsa. quello teorico e anche l'intrinsic value teorico , Guardate attentamente in calce alle due pagine aperte per vedere cosa intende First Capital per queste valutazioni.. La fissazione dell'intrinsic value mi lascia perplesso. Ma invece il proxy dei total assets di 145 milioni contro una capitalizzazione di 97 milione merita attenzione. Specialmente con l'azione che e' scesa sotto i 17 euro.
Considero questa una segnalazione meritoria di attenzione in quanto mostra una palese sottovalutazione , Ma non è un consiglio di acquistare,. Infatti siamo davanti ad una scarsa propensione degli investitori a comperare medium caps anche se di noto denominazione First Capital tra l'altro infatti possiede quote di valide societa'. ( Orsero. Next Geo, Intred, GeneralFinance Erredue etc). Non appena tornera' l'interesse per le azioni minori metteremo un ordine di acquisto questo ingiustamenteb dimenticato valore. Per ora lo teniamo sotto attenta osservazione.
Guido Bellosta è un trader privato e potrebbe detenere gli strumenti finanziari oggetto delle sue analisi risultando così in conflitto di interesse con i lettori.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>
Informativa metodo clicca qui >>







