Stock Insider: Yelp Inc.


Analizzando i recenti filling SEC mi sono imbattuto in una transazione che merita un'approfondimento: Jeremy Stoppleman CEO e proprietario al 10% di Yelp Inc. (NYSE: YELP) ha acquistato tra giovedi 22 e venerdi 23 un totale di 263’000 shares a $40,00 caduna per un controvalore di $10’520’000.

L’importo è piuttoso consistente e considerato che l’acquisto è stato effettuato dallo stesso CEO -escludendo motivazioni di puro controllo- una transazione di questo tipo potrebbe indicare prospettive intesessanti per il famoso servizio di 'crowd-sourced' reviews’ con base a San Francisco (una sorta di trip advisor che permette di recensire qualsiasi tipo di business).

I Form4 della SEC evidenziano inoltre molteplici acquisti in tra il 21 e il 23 anche da parte di un altro 'insider': Laurence Wilson, Senior Vice President della stessa compagnia.

In tempi recenti Yelp ha annunciato di lavorare ad un nuovo servizio (Yelp Fusion) il quale potrebbe avere risvolti interessanti per il futuro dell’azienda. Per quanto riguarda la view degli analisti, 13 dichiarano Buy, 18 Hold e 3 Sell.

Da sottolineare il fatto che il titolo è gia cresciuto di oltre il 150% dai minimi di febbraio dove ha toccato la soglia di $15 per azione. Vero anche che il massimo storico si attesta oltre i $100 e ce ne vuole prima che il titolo torni a sfiorare il suo limite superiore (se mai questo possa accadere). In ogni caso sembra che yelp abbia preso un bel trend e che secondo gli 'insider' il titolo sia destinato a crescere ancora. Certo non è semplice prevedere quanto a lungo una un trend si questo tipo possa effettivamente andare avanti. Data la notevole volatiltia del titolo consiglio solo -nel caso lo riteniate- di operare con molta cautela.