Si torna sul luogo del delitto dello scorso gennaio: primo buy d'assaggio su....CON PS MOLTO IMPORTANTE


Argento sopra 17,20 dollari !!  La famosa resistenza è ora crollata, vale 17,30 $.

Quindi investo un 2% del patrimonio in Silver Weathon  SLW. Se il movimento rialzista proseguirà con decisione, portero' tale percentuale al 4%.
Per ora pero' 2% in argento a 20.84 dollari con stop loss a 19,90 per rigiocarsi una piccola parte degli utili fatti un anno fa, sperando di avere la stessa fortuna. SLW aveva toccato un massimo ben superiore a 30 dollari.

CON PS delle h 20.20. L'argento ha perso quota 17,20 dollari. Non è un segnale positivo. Per ora la perdita è dello 0,4%, una cifra irrisoria visto che con l'online si pagano pochi euro per eseguito (e che nel frattempo il dollaro è un filo salito). Cambio in parte idea e tengo un1% in SLW  per tornare al 2% in caso di CHIUSURA oltre 17.20. Sono movimenti veramente un poco isterici ma la barriera dei 17,20 dollari per l'argento sembra stia diventando una resistenza colossale. Il problema é che tutti i traders americani l'hanno schiaffata davanti al loro schermo e che tutti gli algoritmi sono pronti a dare ordini di acquisto e vendita al suo superamento o alla sua discesa. Purtroppo mi è impossibile seguire la chiusura delle ore 22 per decidere il da farsi e le decisioni vanno prese di solito vedendo il prezzo di chiusura. Ecco perchè porto all'1% la quota in SLW pronto a riprenderla stasera se l'argento avra' chiuso oltre 17,20 $ e se domani varra' oltre tale cifra.  Scusate l'isterismo ma in borsa non ci sono certezze e la cautela deve essere massima.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)