Quando le banche d'affari danno i numeri; FCA tra GS e JPM ed il "flippismo" di Paperino


Pochi giorni fa la mitica (per molti) Goldman Sachs ha sparato il suo buy su FCA portando alle stelle il target price a 16,50 € ed in borsa il titolo vola sopra quota 10 euro con tale importante giudizio.

Oggi l'altro colosso dell'analisi, JPMorgan, dice di abbassare il target da 10,01 a 8,95 euro con un giudizio "neutral" non certo esaltante.

Mettetevi d'accordo, c'è da dire alle due case d'affari, visto che leggete gli stessi bilanci.  Il mondo è bello perché è vario, ma a distanza di un paio di giorni due giudizi così difformi non è facile trovarli.

Ci si azzecca di piu' lanciando la moneta in aria per sapere come andranno le quotazioni. Testa salgono, croce scendono. Forse qualche lettore ricorda un avventura di tantissimi anni fa di Paperino che si era invaghito della "filosofia flippista", bastava lanciare la moneta e seguire i consigli il fato avrebbe scelto per voi. Forse per FCA il flippismo potrebbe essere tornato di moda!

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)