Via col vento/atto terzo. I numeri di CFO Sim che confermano il ns ottimismo.


Facciamo seguito all'articolo "via col vento/2" di ieri mattina in quanto le nostre supposizioni sono state confermate da CFO Sim, società, di ottimo rating nell'analisi  .

Avevamo infatti segnalato che Alerion, oggetto dell'ennesimo rilancio di opa, era valutata cifre stellari e che sul mercato c'erano prede piu' allettanti.

CFO Sim da pochi minuti é uscita ricordando che a questi livelli il rapporto EV/Ebitda di Alerion è pari a 9,3 mentre il rapporto p/e è di 27,7.

PLT Energia, sigla su AIM PLTE, di cui avevamo piu' volte parlato e della quale chi scrive ha un pugno di azioni, ha un rapporto EV/Ebitda pari a 7,3 ed un rapporto p/e pari a 7,4, il target per CFO è 3,80 € contro l'attuale quotazione di 2,40 €.

Come ciliegina sulla torta ricordiamo che avevamo anche citato Falck come interessante alternativa a Erg in quanto se Erg, ormai lanciata nel solo eolico, dovesse chiudere la vendita di Total Erg tra poche settImane avrebbe una valanga di liquidità da spendere nel settore, musica per chi ama l'eolico.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)