Scambi alle stelle su tre vecchie conoscenze

Scambi insolitamente attivi, in una giornata tranquilla, per alcuni titoli sul mercato. Due società sono inoltre nel Portafoglio a scarso rischio del Lombardreport.com.

1) Autostrade meridionali vede passare di mano 27.000 azioni, quasi un record, una cifra che segnala un interessamento sull'azione. Vedremo nelle prossime sedute come si muoverà il titolo.

2) Brioschi, da settimane scalpitante, mostra scambi per 20 milioni di azioni. Una cifra che stride contro la media mensile di circa 1 milione per seduta.

3) Parmalat scambia oltre 800.000 titoli. Ben 500.000 azioni sono passate di mano in un'unica transazione. E qui naturalmente la fantasia galoppa....come scritto tante volte nello scorso mese.

Le quotazione dei tre titoli hanno reagito molto compostamente per l'azione Parmalat (poco più di un punto di salita) mentre il rialzo dell'azione Brioschi e dell'azione Autostrade meridionali è stato molto accentuato.

Vediamo perciò se questo ritorno d'interesse proseguirà nelle prossime sedute. In una seduta così di basso tono fa piacere trovare qualche motivo di discussione....

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

3 Commenti

I commenti dei lettori

3 Commenti

  • Guido B.
    10 Nov 2017

    con le sberle che hanno preso molti titoli in borsa intek non ha perso molto.....inoltre fino al 18 dicembre (assemblea risparmio in seconda) non credo succeda molto. Non dimenticate che l'ottica del portafoglio è a medio termine in attesa di varie operazioni speculative possibili. Per Parmalat l'opa residuale, per l'autme le scelte di atlantia, per intek lo scorporo di kme e la quotazione in germania e la conversione delle risp. Noi pensiamo che queste ipotesi siano LOGICHE, e che prima o poi accadano. Ma chi ci segue da 21 anni sa che l'attesa puo' essere molto lunga....,Oltre un anno nel caso di Ericsson anni fa, e di Ergo Previdenza, otto mesi per l'opa del 2016 di Parmalat. Chi aspetta una decisione,anche se logica,da terzi deve essere pronto ad aspettare molto e ricordarlo quando il titolo dorme.

  • Lorenzo O.
    09 Nov 2017

    Egregio Dott Bellosta che ne pensa del calo delle azioni Intek detenute nel nostro portafoglio? un saluto

  • Giovambattista S.
    07 Nov 2017

    salve Dottor Bellosta, anche oggi scambio da 600.000 pezzi a 3,20 su parmalat se non sbaglio...interessante!!!

Lascia un commento