Dettagli della nuova CV 7% quotata da domani


Non ne ha ancora parlato nessuno quindi il lombardreport.com interviene dando le caratteristiche della nuova convertibile 7% Agatos a 18 mesi che sarà quotata da domani in borsa sull'AIM. Tutto queto per il nostro solito entusiasmo per tutte le convertibili a buon tasso e con strike price interessante sule quali abbiamo scritto alcuni libri nel lontano passato e che non erano più presenti in borsa.

Emessa per un controvalore fino a 4 milioni di euro da Agatos ha un prezzo di conversione di 0,20 euro ed una durata di 18 mesi. La società dettaglia " ..il prezzo di emissione delle azioni deve essere determinato in base al valore del patrimonio netto per azione che al 31 dicembre 2017 risultava pari a euro 0,224.". Per tali ragioni il prezzo di conversione in azoni della nuova CV Agatos 2018-2020 7% è stato fissato a 0,20 euro. Il 7% mostra con la sua entità i possibili rischi dell'investimento.

 Quanto sopra per opportuna conoscenza al mercato delle caratteristiche dell'obbligazione.

Questo articolo non rappresenta un consiglio di acquisto in quanto la liquidità del titolo obbligazionario sarà ovviamente limitata. E' un investimento che risulta valido per ottenere un alto reddito (7%) per chi, speculatore/investitore, conosca ed approvi la scommessa sul BIO-SIP di Agatos con  possibili  esiti promettenti ma ovviamente non certi. Come tale non possiamo ovviamente includerla nel portafoglio a scarso rischio ma merita di essere analizzata da eventuali investitori consci di taluni rischi di affidabilità della società, ma attratti dall'effetto leva della CV se in questi 18 mesi la società riuscisse a vendere molti impianti BIO-SIP.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)