Vediamo come vanno i top player Trendycator alla luce dei recenti cali di borsa


Ormai i listini hanno girato più o meno tutti al ribasso, dunque facciamo un check generale sui nostri top player che ci hanno tenuto compagnia durante questi mesi.

Iniziamo da Neopost perchè era il titolo discusso nell'ultimo articolo una settimana fa alle porte di questa settimana nera per le borse.

Per chi avesse voluto seguire questo segnale vi è da dire che i primi giorni di Trendycator verde solitamente portano bene perchè identificano un particolare stato di forza del titolo.

Questa segnalazione long a mio avviso andrebbe seguita con rigore e stop stretti perchè come sappiamo la marea alza tutte le barche, e per quanto ogni titolo faccia storia a sè, se il sentiment dovesse ulteriormente deteriorarsi è probabile che anch'essa si adatterà al mood di mercato.

Come secondo titolo vediamo lo stato di Eutelsat, altro nostro top player.

In questa settimana abbiamo assistito ad una conformazione grafica che non ha oltrepassato alcun minimo precedente; di fatto parliamo di una settimana che al momento non ha minimamente scalfito il trend in essere.

Ultimo titolo Teleperformance che è il titolo ad aver corso di più negli ultimi mesi.

Lo scenario per questo titolo è del tutto diverso: la rottura del minimo della scorsa settimana ha generato uno swing che ha portato il Trendycator a segnare un PEAK sul titolo.

Una chiusura settimanale sotto il livello di TRI_INDEX posizionatosi a 146.51 ha sancito la fine del trend positivo, anche se poi il Trendycator avrà ancora un po' di inerzia nel cambiare stato.

Demaria Walter