Non mi dispiacerebbe che congestionasse un po' ...


Se dovessi esprimere un desiderio vorrei che il nostro mercato azionario congestionasse a questo livello ancora per qualche giorno prima di provare il balzo in avanti. Spero di essere esaudito perché dobbiamo tutti ben ricordare che maggio è qui davanti a noi con il suo “Sell in May and go away” (vendi a maggio e vai in vacanza, comunque ricordatevi che Contro Trend non va mai in vacanza) e quindi essendo noi a metà marzo ci rimane ancora un mese e mezzo prima di essere catturati dentro la graticola estiva (in realtà è poi caccia al titolino, sport preferito da ombrellone, ma non certo rialzi diffusi). Sia il Mc Clellan che il Money Flow continuano a crescere e quindi essendo sui minimi della oscillazione abbiamo ancora spazio davanti. Andiamo con i singoli titoli:

BIESSE: è incredibile come alla fine stiamo sempre parlando degli stessi titoli da anni a questa parte. Biesse ha fatto performance incredibili eppure ieri era tra i migliori titoli per momentum e volumi. Che fare ? Boh …

CEMBRE: L’abbiamo iniziata a monitorare nel 2013 definendola uno dei cinque migliori titoli del listino. Da allora l’incremento è stato costante e senza sosta. E’ un pesce piccolo per noi come capitalizzazione eppure se rompe i massimi della manovella.

ERG: oggi è calata, insieme a Poste Italiane è il nostro prossimo target. Se solo scendesse di più potrebbe essere davvero interessante …

FINECO: manca momentum e volume

POSTE ITALIANE: insieme ad Erg l’unico vero target. Oggi è discesa un poco ma è sempre troppo impiccata in alto per entrare minimizzando il rischio. Aspettiamo.

RETELIT: spettacolo: volume enormi e breakout. Da non credere dopo l’apprezzamento che ha avuto.

SAES GETTERS. Ottimi i volumi di oggi e ha rotto una lunga trendline discendente, se uncina si può valutare.

SNAITECH: una nostra ardimentosa lettrice le ha comprate quando bisognava, ottimi i volumi ed il momentum.

SOL: continua il breakout