Un buy ... alla baionetta ma un buy


Il furto di dati di Facebook, la Fed, gli utili attesi degli USA, la formazione del nuovo governo in Italia, il nostro debito pubblico, la rava e la fava. Io leggo tutto assorbo tutto ma me ne frego ampiamente perché non sono in grado di controllare niente. So che vi deludo ma non sono in grado di controllare niente. Quello che io posso fare è cercare di capire cosa fanno i big dogs della Borsa, quella è l’unica cosa che io posso fare. E s i big dogs della Borsa si sbagliano ? Mi sbaglio anche io semplice, ci sono gli stop loss per quello. Quindi se mi chiedete in questo frangente in cui l’insicurezza regna sovrana dove debba andare la Borsa io come una oca giuliva (me ne rendo conto, non crediate che non me ne renda conto) ripeto continuamente “al rialzo” perché quella è la direzione, tra alti e bassi al rialzo siamo. Poi c’è chi ribatte che uno che vende una newsletter deve essere per forza rialzista e forse non conosce i nostri trascorsi storici dove siamo stati ribassisti dal maggio 2007 fino al novembre 2009 ma tant’è. Quello che puoi fare è guardare la linea rialzi e ribassi (MC Clellan) e il Money Flow e notare che sono entrambi in zona rialzista (ipercomprato) e puntano al rialzo. Di più se lo sapessi non scriverei newsletter …

Quello che noto a livello di rialzi e ribassi è che diversi titoli grossi stanno mostrando i muscoli e debbono essere monitorati attentamente per buy selettivi. Di seguito le proposte dello chef:

BIESSE: siamo sui massimi assoluti ed è in corso un uncino. Sarebbe da prendere … non c’è da aggiungere altro. Anzi era da prendere …

CAIRO: bottom up con ottimi volumi e aria da rovesciamento. Da seguire attentamente se rompe i massimi della congestione si può valutare un acquisto.

FERRARI: l’abbiamo comprata diverse volte e sempre con successo. Nell’ultima ci siamo fatti male ma non demordiamo. Siamo qui pronti che aspettiamo.

FINECO: sui massimi assoluti e con uncino, era da prendere.

MARR: è da prendere. Da giorni aspettiamo che ce ne dia l’opportunità ma vola su dritta come un missile. Stamattina in apertura ha accennato ad uno sciacquone subito riassorbito. Guardate come è bella: c’era una congestione orizzontale con tanto di trappola per tori, ha fatto sei /\ rovesciate e poi in un giorno ha rotto tutto e si è posizionata in area rialzista con un balzo solo. E noi a guardare perché non ha accennato un benché minimo ritracciamento. Siamo costretti a compare oggi alla baionetta: buy MARR 25.00 stop.

MONCLER: spettacolare, sui massimi assoluti, da comprare anche se ha sempre avuto un grafico rumorosissimo.

POSTE ITALIANE: buy in corso

SOL: uncino in corso

STM: siamo in una situazione topica perché i prezzi stanno rompendo sia una trendline ribassista sia portando via i massimi della piccola congestione che si è formata nei giorni scorsi. Se oggi chiude sopra questi prezzi possiamo ufficialmente definirla al rialzo. E compreremo.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!