Andiamo con un buy ufficiale proprio perché non ne possiamo fare a meno con il resto aspettiamo


Oggi una seduta senza smalto e senza colore. Tutti aspettano la Fed di mercoledì e temono un aumento dei tassi dello 0.25. Ma se i tassi salgono vuol dire che l’economia USA esplode e quindi la Borsa cadrà un giorno e recupererà quello successivo. Fine della fiera.

Sull’Italia il fuoco sembra che covi sotto la cenere. Teniamo sempre valido il nostro obiettivo di 26.500 del Ftse All Share dato dalla proiezione della trendline che è stata recentemente rotta.

Paradossalmente i due titoli migliori dell’interno nostro listino sono proprio sull’AIM e stiamo pronti al buy ufficiale su BIO ON (buy ufficiale perché scambia quasi 5 milioni e ci stiamo dentro come controvalore scambiato) piazzando subito un ordine di buy stop a 59.3 ma su Notorious Picture francamente passiamo la mano perché se la tocchiamo la facciamo saltare per aria e se guardate il grafico mensile siamo proprio al di sotto del massimo storico: ovvero una bomba ad orologeria pronta a scoppiare.

Il nostro portafoglio si ingrassa, oggi BB Biotech e Fineco hanno segnato nuovi massimi e quindi siamo seduti sui buoni titoli del momento. Ma aspettiamo sempre di andare a target prima di ricaricare con il badile.

Ma veniamo ad un giro d’orizzonte sul mercato:

B&C Speakers: spettacolare congestione sul mensile, sul daily sembra che stia guadagnando momentum comunque il ragionamento è molto semplice: non va in orizzontale sospesa a mezz’aria per tanto tempo senza che quatte quatte mani sapienti non la sorreggano.

Banco Desio e Brianza: è scattato il primo Sequential sul settimanale di questo titolo. Si tratta di una segnalazione e non di un buy ufficiale (non chiedetemi poi cosa fare) ma questo è il classico trade del Sequential. Scatta il segnale, non succede niente, tu compri e poi ti esplode in faccia. Niente breakout niente pattern grafici niente di niente: solo il numero 13.

Diasorin: ci sta cucinando il triangolo / uncino come pare a voi … pronti ad entrare non appena rialza la testa.

Eprice: calcoliamo l’obiettivo di questo bel breakout di un triangolo simmetrico di rovesciamento ?

RCS: bottom up di quelli da manuale con bel trappolone per gli orsi che se li sono brasati nell’arco di una notte.