Un giovedì di segni più


Il listino di Piazza Affari, oggi Giovedì 24 ottobre 2019, mette a segno un progresso dello 0,79% a 22.527 punti. Le protagoniste della giornata sono le utility, che trainano il FTSE Mib, mentre cedono le banche. 

Il migliore del giorno è stato il titolo marchiato TESLA 264,7 (+15,59%). Oggi la società ha saputo riscattare bene le perdite accumulate nella prima metà dell’anno, con l’uscita delle trimestrali che dominano l’attenzione degli investitori. Le perdite attese intorno ai 0,50 centesimi per azione, sono state smentite da dati che mostrano un attivo per azione sugli 0,80 centesimi.

Seduta brillante anche per l’azione STMICROELECTRONICS, che con un balzo del 8,50% a 20,05 euro si posiziona al secondo posto nella classifica di oggi, sempre sulla scia dei buoni risultati del terzo trimestre. Le previsioni per la società italo-francese, leader mondiale nel comparto dei semiconduttori, corrispondono ad una crescita annua di circa l’1,2% e proprio nel quarto trimestre la società eserciterà l’opzione per acquistare la restante quota del 45% di Norstel. Un outlook per il quarto trimestre che gli analisti di Kepler Cheuvreux ritengono “interessante” tanto da consigliare un buy e target price a 19,5 euro.

Seduta piatta che vede tutti i titoli del portafoglio di colore verde. L’unica che si discosta un minimo ma pur sempre timida è l’azione FIERA MILANO, che porta a casa un rialzo +3,70% a 4,625.