Non c'è pausa per Sogefi.


I maggiori indici di Borsa Italiana e le borse europee hanno terminato la seduta del 5 novembre con rialzi frazionali. FTSEMib chiude con un progresso dello 0,23% a 23.365 punti, che conferma la tendenza rialzista sui titoli azionari non escludendo però correzioni di mercato nei prossimi giorni.

La migliore della giornata è l’azione CLEANBNB a 1,95 (+12,39%), PMI innovativa quotata su AIM Italia che propone servizi completi di property management per il mercato degli affitti a breve termine. La Società offre alla propria clientela, attraverso il proprio know-how, la possibilità di massimizzare gli incassi degli affitti a breve termine tenendo monitorate le tariffe e utilizzando l’offerta multicanale (Airbnb, Booking, Homeaway ecc…), che i proprietari difficilmente sono in grado di attuare autonomamente. Nella nostra piazza Affari è presente da Agosto 2019 e con l’oscillazione di oggi si riporta circa ai valori dell’IPO.

Rimbalza il titolo DIGITAL 360, azienda che offre soluzioni e servizi digitali, con un +9,76% a 0,90 euro per azione. Quotazione odierna con performance importante ma che non lo porta ai prezzi iniziali dell’IPO (1,15 euro per azione-avvenuta ormai più di 2 anni fa).

È una seduta che valorizza titoli giovani e innovativi. Insieme ai casi sopracitati troviamo LONGINO&CARDENAL a 4,22 (+8,48%), con il quarto rialzo più alto. La Società opera nella ricerca, selezione e distribuzione di cibi rari e preziosi ed è un punto di riferimento per l'alta ristorazione nazionale ed internazionale. 

Nella categoria “i più nominati degli ultimi giorni” ritorna l'azione SOGEFI (+4,71%) a 1,555. Titolo che attira la mia attenzione dal 25 ottobre 2019, data in cui è comparso nell’articolo: https://www.lombardreport.com/2019/10/25/a-parte-i-titoli-del-lusso-sogefi-merita-attenzione/, oggi mette a segno l’ennesimo rialzo e non troverà grossi ostacoli fino alla prossima resistenza posta in area 1,65/1,68.

Anche oggi il portafoglio vede EL.EN a 26,42, in trend positivo del 2,56% che insieme ad EUROTECH 9,19 (+1,21%) animano la seduta e ci regalano anche in questa giornata variazioni migliori dell’indice. Il resto dei titoli hanno avuto variazioni minime positive o appena sotto al punto percentuale.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!