L'inverno chiama, Moncler risponde.


Ultima seduta di settimana di Piazza Affari che ha terminato con l’indice FTSE Mib in progresso del 0,36% a 22.609 punti, massimo di giornata. Più di un quarto di punto che ringrazia i titoli del lusso nei sui vari comparti: moda, tecnologia e automotive. 

Record di acquisti per l’azione MONCLER 36,17 che compie un balzo del +11,33, aggiudicandosi il primo posto tra le migliori. Cavalca l’onda positiva che vede la società dei piumini di lusso apprezzata per gli ottimi risultati delle trimestrali e i pronostici sul quarto trimestre. Crescita che trova come guida il mercato Asiatico e del Resto del mondo che riesce, grazie all’importante contributo di Giappone, Cina Continentale e Corea, a registrare comunque un incremento del 15% al netto dei pessimi risultati di Hong Kong (-40%). Il valore del titolo ad oggi si trova nell’intorno del suo baricentro (posizionato sui 35 euro per azione) trovando dalla sua parte il parere dei più importati analisti che danno un target price dai 37 ai 41. Range che rispecchia molto il carattere volatile del titolo.

Segue SOGEFI 1,36 (+6,67%) come titolo più acquistato nella nostra Piazza Affari, grazie ai ricavi crescenti e alle buone previsioni per il quarto trimestre. Titolo che nella seduta odierna si riposiziona sull’importante resistenza dell’1.40 euro. Resistenza già raggiunta ai primi di settembre, che se venisse rotta potrebbe aprire un nuovo ciclo positivo di medio/lungo termine.

Lusso che domina la giornata con un altro titolo quotato anche in Italia, KERING +8,98% a 513 euro. Società che vede oggi aderire al Fashion pact per l’ambiente, promosso dal gruppo, altre 24 aziende del settore tessile e moda. Tale patto ha come caratteristiche operative temi relativi alla governance della coalizione, l'organizzazione del lavoro tra i membri del patto, nonché la definizione in obiettivi concreti degli impegni presi dai firmatari, che comprendono l'eliminazione delle plastiche monouso, l'utilizzo di energie rinnovabili e la promozione di pratiche agricole rigenerative.

Meno interessanti sono le notizie e gli andamenti dei nostri titoli in portafoglio:

EUROTECH 8,90 (+2,88) continua ad accumulare l’ennesimo rialzo posizionandosi sulle resistenze dei massimi della settimana. 

Per quanto riguarda gli altri titoli, oggi venerdì 25 ottobre, chiudono con risultati molto compressi,  tra segni marginalmente positivi e leggermente negativi.

Buon fine settimana a tutti.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!