Piazza affari si affida al "green"


Il FTSEMib ha registrato oggi, mercoledì 6 novembre, un progresso dello 0,04% a 23.373 punti, in una giornata di variazioni frazionali anche per le altre principali borse europee. Seduta incolore, con un mercato che dopo gli ultimi rialzi, ha bisogno anche di riflettere, prima che possa confermare l’eventuale inizio del rally di fine anno. 

Migliore titolo per due giorni di seguito è INNOVATEC 0,038 (+23,08%). Punto di forza della società quotata all’AIM è la realizzazione di un nuovo modello di business nel settore dell’energia: crea valore implementando soluzioni tecnologicamente all’avanguardia per la produzione, la gestione, lo storage e l’utilizzo di energia, nel comparto della green economy. Entra in borsa nel 2013 a 3,50 euro per azione e dopo aver toccato i minimi appena sotto 0,02, nell’ultimo periodo sembra risvegliarsi suscitando nuovo interesse.

Segue con un rialzo del 13,91% l’azione POLIGRAFICA SAN FAUSTINO  a 6,55. Società nel settore degli stampati commerciali, specialistici e pubblicitari, nel packaging tra le leader europee, oggi trova spazio tra le migliori del giorno. Nei risultati del primo semestre, comunicati ad agosto, si evince un forte rialzo degli utili netti da 256mila euro nel 2018 a 550mila euro. La società, innovatasi nel corso degli anni dalla sua costituzione, propone una novità assoluta, una carta speciale all’interno della quale la presenza di erba può arrivare fino al 50% (“carta erba”). Una soluzione perfetta per un mercato sempre più attento alla sostenibilità ambientale.

Prosegue anche oggi il rialzo di DIGITAL 360 (+7,51%) a 0,93 euro per azione. Altra società che lascia pensare che in un mercato debole e incerto gli investitori preferiscano investire in proposte innovative e molto attente all’economia sostenibile.

Portafoglio che non brilla in questa seduta, con solo il titolo EL.EN (1,21%) a 26,74 che dimostra una certa continuità con la giornata di ieri. Contenute oscillazioni per il resto del portafoglio e con il ribasso più alto, che possiamo concedere,  di EUROTECH (-2,07%) a 9,00.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!