Maccarone in casa Lombard: è arrivato un bastimento carico di ... Remo Mariani !

Tutti facciamo errori, è normale fare errori in qualsiasi attività di impresa.

E anche noi di LombardReport.com di errori ne facciamo parecchi.

Come abbiamo scritto diverse volte il libro di Remo Mariani è andato esaurito: ne rimangono poche copie nascoste in redazione come trofei. "Nascita di uno speculatore di Borsa" del compianto Remo Mariani ("compianto" nel senso che ha cessato ahimé la collaborazione con Lombard ma non è deceduto anzi è vivo e vegeto) è stato uno dei più grossi successi editoriali del nostro settore negli ultimi 20 anni. Penso che dati alla mano solo Larry Williams abbia venduto in Italia più copie di Remo Mariani. Si tratta di un numero limitato di copie ovviamente perché il nostro settore è di nicchia anzi una nicchia di una nicchia. E questo nell'arco di 10 anni. E tra alterne vicende sia aziendali di Lombard ma anche della casa editrice che lo ha editato e che ha cambiato forma, non più Experta ma Foschi Editore.

LombardReport.com ha avuto la fortuna di accaparrarsi un anno fa le ultime 1000 copie del libro che nel giro di poco meno di 12 mesi sono andate tutte esaurite. 

Così noi del Lombard, convinti che sia un libro che tutti debbano leggere, trader principianti soprattutto ma anche trader professionisti, abbiamo voluto fare una pazzia: ristampare senza toccare una virgola del testo questo best seller.

L'editore Massimo Foschi ci è venuto incontro in ogni modo mentre lo stesso Remo Mariani ci ha dato la sua benedizione: il suo libro piace a tutti come la mortadella, gli abbiamo detto una sera per telefono, perché allora cancellare un pezzo della storia del Lombard e del trading on line italiano ?

Il buon Remo ha dato il via libera e noi ci siamo fatti prendere: ne abbiamo ristampate 1000 copie che ci sono state recapitare venerdì scorso.

A dire il vero già dall'inizio della settimana scorsa prevedevamo di avere fatto un maccarone quando l'editore Massimo Foschi ci ha mandato via email questa foto del bambino appena nato:

Ma è stato solo quando un mesto corriere ha bussato alla porta della redazione che abbiamo capito il dramma: 1000 copie di remo Mariani sono una Panda come volume, un po' più un po' meno. E pesano non so se come una panda ma sicuramente come un bisonte. 

Così ci siamo messi il cuore in pace ed abbiamo iniziato a scaricare: in 3 (corriere compreso) ci abbiamo messo 20 minuti buoni. E alla fine del trasporto dal camion alla redazione (secondo piano) abbiamo dovuto soccorrere il corriere con caffè e bottiglia di acqua. 

Caro Remino quanto sei pesante !

Quando parti con un progetto culturale come questo e poi ti arrivano 1000 copie che non sai dove mettere ti rendi conto che la cultura pesa (e costa). E che forse di copie in un primo momento ne bastavano 500. Ma ormai i giochi erano fatti. E per il momento Mariani si dovrà accontentare di essere usato come panchina, comodino, tavolo e comò.

Però il nostro progetto culturale continua: vogliamo dare ad ogni lettore di LombardReport.com questo libro perché crediamo che sia il viatico necessario per affrontare in maniera seria e professionale i mercati, con una motivazione interiore che altri testi non ti sanno dare. 

Per chi non l'ha ancora letto posto qui di seguito la prefazione al libro da me firmata ormai un decennio fa: https://www.lombardreport.com/download.php?t=dispense&id=310

Entro il prossimo giugno introdurremo un abbonamento iniziale in cui daremo questo libro insieme a quello di presentazione del lombard attualmente in offerta a chi partecipa al tour. Ma abbiamo anche intenzione di avviare una "sanatoria" per tutti quei lettori che non hanno ancora letto questo libro. Ci riserviamo ovviamente di studiare in maniera appropriata questa sanatoria per non scontentare nessuno.

Per il momento il libro verrà consegnato gratuitamente come regalo a tutti i partecipanti del tour i cavalieri della Tavola Rotonda di LombardReport.com che si terrà nel mese di maggio.

Invitiamo tutti i lettori abbonati a procedere con l'iscrizione GRATUITA (gli abbonati paganti entrano liberamente infatti insieme ad un ospite) quanto prima inviando una email a info@lombardreport.com perché non vorremmo mai che ad iscriversi all'ultimo momento poi non c'è posto o peggio siamo costretti all'overbooking cosa che non è mai bella. 

Modificheremo quanto prima il testo della promozione dei cavalieri della Tavola Rotonda includendo anche i libro di Mariani nell'offerta.

Ripeto il messaggio: se sei abbonato pagante a LombardReport.com puoi entrare gratis al tour di Lombard dei cavalieri della Tavola Rotonda e avrai diritto come omaggio alle due pubblicazioni (libro lombard e mariani) più apericena e serata con 5 speech dei nostri redattori. 

Noi saremo presenti in sala già dalle 18.00 per l'apericena e per stare 2 ore insieme ai nostri lettori prima di iniziare i lavori alle ore 20.00 e fino alle 23.00.

Nessun commento

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 3 giorni!

I commenti dei lettori

Non ci sono commenti per questo articolo. Vuole essere il primo a commentarlo?

Lascia un commento