UN BUY E DIVERSE SEGNALAZIONI


ACEA: deliziosa la congestione sul daily e sul settimanale. Il titolo potrebbe essere anche acquistato ma a lui preferiamo Unieuro. Fondamentalmente gli analisti lo vedono sottovalutato del 10%.

AZIMUT: sta rompendo quella che gli analisti tecnici chiamano trendline discendente. Ed infatti sta sentendo la resistenza e sta per questo disegnando un uncino.

GAMENET: prima o poi la compriamo, buoni i fondamentali e si avvicina ai massimi storici.

MOLMED: oggi ottimo controvalore scambiato. I dati di bilancio del 2018 puntano ad un miglioramento, ma la società dipende dalla cura del cancro e non è facile certo che vedrà la luce del pareggio a breve, anche se il mercato inizia ad apprezzare il miglioramento dei conti, la diminuzione delle perdite, l’incremento del fatturato.

POSTE ITALIANE: titolo lesso che per la prima volta ha disegnato un uncino in mezzo ad un periodo di forte momentum. Non ci piacciono i titoli lessi a larga capitalizzazione, però il fatto che abbia dimostrato per la prima volta momentum questo è un dato di fatto sotto gli occhi di tutti.

UNIEURO: gli analisti sostengono che è sottovalutata di un 20 % e ha dati fondamentali di tutto rispetto. Me lo ha fatto notare un lettore, quando l’idea non è mia lo riconosco apertamente. Quello che è mio è il timing con un triangolino stretto che fa voglia, quindi rischio tutto sommato ridotto. Compriamo buy ufficiale 12.80 stop. Target 13,90. Stop loss 12.2