Operatività MIBO per la scadenza di luglio

Buongiorno a tutti,

dopo alcune settimane di inattività a causa di assenza totale di segnali sfruttabili oggi sembra vi siano finalmente le condizioni operative per muovere qualche timido passo sulle opzioni su indice Ftse Mib.

Per la scadenza di luglio abbiamo una significativa quantità di call 21500 aperte, che incidono per circa il 25% sul totale delle opzioni aperte al momento.

Il baricentro ponderato del posizionamento globale delle call, del resto, oscilla tra i 21500 e i 21600 da alcuni giorni, a rafforzare l'idea che quel livello possa fungere da argine di breve periodo.

Potremmo optare per la vendita di call 21500 coperte da acquisto di call 22000, ma per prudenza opteremo per la vendita di call 21750 coperte da call 22250 comprate.

Segue ordine operativo.

Buon lavoro a tutti

Ufficio Studi Algoritmica e Quantoptions

Un commento

I commenti dei lettori

Un commento

  • Riccardo B.
    03 Lug 2019

    Buongiorno,
    il mercato è particolarmente forte ed il rischio di andare in stop loss con la strategia è abbastanza elevato.
    Chiedo però, data la vicinanza tra i 2 Strike, uno venduto l'altro comprato, se in sede di stop loss non convenga esclusivamente coprirsi dalla prima vendita allo scoperto e far "correre" lo Strike a copertura (nella prospettiva che il mercato possa correre ancora).
    Comprendo tuttavia che diventerebbe un'altra strategia, non più fedele al trading system originario e per di più discrezionale...

Lascia un commento