Lunedì 9 Settembre ore 15.15


Mercato apatico quest'oggi, con 7500 FIB scambiati e pochissimi volumi sul cash. Non è mancato però qualche spunto interessante, in modo particolare sul titolo OVS segnalato sabato per una operatività mordi e fuggi. Come potete notare dal grafico daily a sinistra e a 30 minuti a destra, rotto il livello chiave a 1.74 euro abbiamo avuto una repentina accelerazione dei corsi, che potrebbe comunque anche proseguire nei prossimi giorni. Ma noi non giochiamo al rosso e al nero, altrimenti andremmo al casinò e ci divertiremmo anche, non è vero ? Ad ogni modo il rialzo ha sfiorato il 4% e per un intraday è ottimo. Ma lo sarebbe stato anche un 1% naturalmente. La cosa più importante come dico sempre non è essere centometristi, ma riuscire ad essere dei maratoneti.

Ne approfitto per far notare che il titolo Tod's sta avvicinandosi molto lentamente ad una trendline dinamica e presenta una forte compressione di volatilità sul daily. Ad occhio ritengo che per ora la discesa sia molto controllatae "voluta". Fino a 45 euro per quanto mi riguarda procederò ad acquisti omeopatici. Naturalmente mi posso sbagliare.

Un'ultima cosa da visionare è l'indice FTSEMIB40 che continua a salire con barre che si riducono sempre di più. Anche se la seduta odierna deve ancora concludersi e quindi ogni tipo di analisi risulta prematura, questa osservazione mi porta a concludere che si stiano alzando le probabilità di una piccola correzione, volta più a comprare che a vendere naturalmente. Sarà mia premura indicare le aree supportili che per ora individuo in 21750, 21550 ed infine 21400 punti indice.

Auguro a tutti un buon pomeriggio.

Ad maiora!

PNA

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)