Nella mia (potenziale) lista della spesa


Safilo

Oggi è lunedì, ma la giornata è di quelle piuttosto monotone, specialmente questo pomeriggio, con Wall Street chiusa per la festività del Labor day che se non erro è sempre il primo lunedì di settembre. Non ci sono stati temi particolari e degni di nota sul mercato italiano, ma ritengo vada messa in watchlist Safilo che ha mostrato i muscoli in tutta la seduta. Il grafico daily si presenta in questo modo:

Oltre ai buoni volumi notiamo che è stata rotta l'area statica che ha tenuto imbrigliati i corsi del titolo negli ultimi due mesi e che è collocabile in area 1.03 euro. Se confermata, tale rottura avrebbe come target teorico di tutto il movimento l'area 1.19/1.20 euro, ottenuta proiettando la distanza tra il minimo dei primi di agosto ed 1.03 appunto. I suddetti livelli (1.19/1.20) rappresentano poi i massimi di maggio, quando l'azione aveva "flirtato" con la media mobile a 200 periodi. Mentre scrivo il titolo quota 1.08 circa. Faccio presente che il tutto è avvenuto con un piccolo gap rialzista(0.986 rispetto a 0.976 di massimo di venerdì). La inserisco in watchlist e la seguirò sicuramente nelle prossime sedute.

Tod's

Titolo di cui ho parlato in uno dei miei articoli più recenti. Per ora la discesa rimane estremamente "controllata" e assolutamente non forzata. E' stato rotto il supporto a 46.70 ma l'azione continua ad essere alimentata da piccoli ed improvvisi acquisti, visibili ad esempio su un timeframe a 30 minuti. Mi aspetto che ci possa essere una fiammata entro la prossima decade, ma sarà fondamentale il prezzo di entrata. Pessimo un ritorno sotto 43 euro.

Ad maiora!

PNA

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)