sospinta dai gas medicali.....semestrale cresce di oltre il 50%


Abbiamo sul listino un bel gioiellino ma pochi lo conoscono.

Ce riferiamo ad un titolo che abbiamo dimenticato troppo a lungo:SOL, capitalizzazione un miliardo, capogruppo di 49 societa' multinazionali.Gruppo che opera su due fronti: commercializzazione di gas tecnici e medicali e  assistenza tramite VIVISOL medicale a domicilio.

Parliamo di SOL perche' sono usciti poco fa  i dati semestrali che hanno piacevolmente  sorpreso:

utile netto consolidato che cresce da 25,2 a 38,3 milioni,oltre il 50% Fatturato salito del 5,8%,situazione finanziaria invariata praticamente. Rapporto debito netto/patrimonio 0,49.

Eravamo davanti al monitor mentre questi dati uscivano ma ci ha sorpreso la reazione del mercato. Mentre,come al solito, che aveva letto la buona notizia si lanciava a comperare un ordine asteriscato in lettera attorno a 11 euro si presentava sui book ed iniziava a servire il mercato. In poche decine di minuti decine di migliaia di titoli venivano serviti ai compratori.  con prezzo analogo alla chiusura del giorno precedente. Una strana situazione.

Se SOL riuscisse a duplicare nel secondo semestre l'utile del primo avremmo un bilancio con un utile di 80 milioni. Non male per una societa' in forte espansione che mostrerebbe un p/e inferiore a 12.

Noi ci limitiamo a segnalarla e ad iniziare a  monitorarla attentamente. 

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)