Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci

Piano Bar di Virginio Frigieri                                                13/09/2020

Indici Azionari USA

I mercati americani abbozano una correzione, ma per parlare di orso occorre qualcosa in più; qualche supporto e qualche trendline importante violata. Anche rifancendoci al modello d’onda su dow Jones almeno tre possibili evoluzioni. Due sono visibili del grafico sotto e la terza è uguale alla prima ma con una 5 che potrebbe non aver ancora terminato il suo sviluppo. L’unica cosa interessante nella prossima decade sono gli eventi che si incrociano. Così mercoledì prossimo parlerà Jerome Powell per la FED, poi venerdi prossima terzo venerdì del mese ci sarà la scadenza di future e opzioni su azioni ed indici e infine martedì 22 settembre abbiamo l’equinozio d’autunno che è una di quelle date a cui si ispiravano i leggendari William Gann e Paul Macrae Montgomery. Se vi saranno evidenze più significative ne riparleremo qua.

 

Previsioni di Borsa : Bond USA rendimenti e prezzi

Scenario invariato e ribassista sul trentennale americano, dove l’onda [ii] di 3 è prossima alla conclusione e dopo ripartirà la strada del ribasso.

Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD

Pare terminata l’onda (3) sul Dollar Index e quella in corso dovrebbe essere l’inizio di onda (4) che sta seguendo il tragitto a suo tempo indicato sui nostri grafici. Situazione uguale contraria sull’euro dove l’onda (4) è ovviamente al ribasso invece che al rialzo.

Previsioni di Borsa : Oro e Argento

Ancora alle prese con l’ultima gambetta rialzista l’oro che non dovrebbe comunque sforare quota 2.200.

Meno chiaro il quadro dell’argento che dovrebbe comunque seguire l’oro in quest’ultima fase rialzista.

alla prossima