Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci  

Piano Bar : Focus Commodity 28/08/2028           

Focus Commodity è un’estensione della rubrica Piano Bar di Virginio Frigieri che analizza con le Onde di Elliott alcune commodity scelte di volta in volta in base all’andamento del momento senza fissa frequenza. 

Soia:

La stoccata di oggi sulla soia conferma che l’onda 3 è in corso. Le ultime due posizioni aperte con certificati a leva 7 ci portano in profit mentre la prima posizione aperta con l’ETF lo scorso ottobre sta riducendo la perdita. Ora l’onda 3 dovrebbe aumentare ancora e arrivare tra i 997 e i 1018 $. In quella fascia prenderemo profitto e studieremo lo sviluppo di onda 4 per provare a prendere l’onda 5.

A onor del vero il grafico si presta anche ad una lettura alternativa che vede l’1-2 terminare dove ho messo la linea arancione. Anche se fosse così, il quadro non si sposta di molto; significa semplicemente che l’onda 3 in corso alla fine risulterà un’onda 3 estesa e in questo caso il target potrebbe essere un po’ più ricco ma nella sostanza non cambia molto.

Wheat:

Anche il grano sta sviluppando la sua onda 3 il cui target naturale (161,8% di onda 1) si colloca poco sopra i 620 $. Anche in questo caso questo livello di prezzi, se raggiunto, ci permetterà di chiudere largamente in profit.

Corn:

Sul corn siamo poco sotto la parità e l’onda in corso dovrebbe essere una (A) di [4]. Il target di questa onda dovrebbe stare nel range 355-360$. Se i prezzi vi arrivano si potrebbe chiudere con un po’ di profitto e lasciare sfogare l’onda (B) per riposizionarsi sulla (C).

alla prossima