Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci

Piano Bar di Virginio Frigieri                                                30/08/2020

Indici Azionari USA

Poco di nuovo durante questa ottava dove l’S&P500 segna nuovi massimi sempre con forte divergenza di volumi come segnalavo la scorsa settimana.

Su time frame orario le suddivisioni sembrano agli sgoccioli, ma finchè continua la serie di chiusure positive è inutile perderci tempo per cercare segnali di inversione.

Anche il Nasdaq100 è salito a inizio settimana, per lateralizzare nelle ultime due sedute che cu time frame orario evidenziano un piccolo triangolino in formazione che potrebbe essere la quarta di (v). Se è così potremmo avere qualche segnale significativo nella seconda parte della prossima settimana.

Nel frattempo anche il Dow Jones si avvicina ai massimi di febbraio e vedremo se avrà la forza di superarli come è successo su Nasdaq ed S&P500. Spostiamo il livello chiave e il livello critico sugli ultimi due minimi, che ci serviranno per capire se e quando si potrà parlare di inversione del trend.

Previsioni di Borsa : Bond USA rendimenti e prezzi

Il trentennale americano prosegue con evidente onda 3 in atto. Se l’onda [i] è terminata in settimana vedremo i prezzi rimbalzare sotto effetto dell’onda [ii]. Il cinque onde in atto è nettamente ribassista confermato da un test dell’RSI sul livello 50 e successivo tracollo con perforazione dell’ultimo supporto sul livello 40. Alla fine di onda 3 i prezzi saranno parecchio più in basso di adesso.

Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD

Il Dollar Index Resta su un trend negativo e deve raggiungere quota 91,00 prima di poter organizzare un movimento in contro-trend al rialzo che lo rispedisca sopra quota 96 (tra 96 e 97). Dopo L’onda (5) esaurirà questa prima fase di ribasso. Al contempo l’euro dovrebbe raggiungere 1,21 realizzando al contempo un rotondo 261,8% di onda (1) come target di onda (3).

Previsioni di Borsa : Oro e Argento

Su oro e argento restiamo sempre in attesa di un’ultima incornata rialzista che esaurisca l’onda (b).

alla prossima