Quando una scommessa ti paga il pranzo per un mese.....


Il giorno 8/12/20 in un lungo articolo segnalavamo le potenzialità di un titolo medicale americano: ROCKWELL MEDICAL(RMTI). La cosa che ci intrigava era il fatto che l'unica analisi sul mercato segnalava uno stratosferico target price (9 dollari) mentre l'azione quotava 1,15 $.

Ricordavamo nell'articolo che talora avevamo avuto enormi soddisfazioni (Sorrento Therapeutics ad ex) quando vi erano forti differenze tra quotazione e target. Ovvio che si può prendere un colossale abbaglio (anche gli analisti USA, come purtroppo sappiamo, sbagliano spesso....) e per tale ragione consigliamo sempre omopatici investimenti.

Rockwell Medical ha dormito dopo il nostro articolo scendendo anche a 1 dollaro. Poi si è svegliata e oggi ha toccato circa 1,70 dollari. Un 60% di salita potrà far piacere a molti. Anche se so che altri lettori vogliono incassare cifre ben superiori guardando al target stellare.....

Noi siamo sempre della vecchia filosofia che è meglio un uovo oggi che la gallina domani ma accettiamo ogni consiglio.....Quindi nel dubbio iniziamo a dimezzare e poi vedremo,,,,

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)