Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci

Piano Bar di Virginio Frigieri                                                18/04/2021

Indici Azionari USA

Bolla o non bolla quello che si vede dai grafici è che per adesso i mercati continuano a salire e dai nostri conteggi delle onde la fine della salita non sembra nemmeno dietro l’angolo. Premesso che i miei conteggi non sono i dieci comandamenti e che potrebbero essere sbagliati, ma se fossero corretti vediamo che sul Nasdaq 100 c’è ancora un’onda terza da terminare, e una quarta e una quinta  da sviluppare per arrivare in fonda alla quinta che dovrebbe concludersi intorno ai 15.600 punti. 

Passando, al Dow Jones già qualche mese fa scrissi che se l’onda in corso non si fosse fermata a ridosso della mediana del canale di terminazione di Elliott, si sarebbe andati dritti verso la trendline superiore del canale. A tutt’oggi non ci siamo ancora arrivati ma dal grafico mostra tutta l’intenzione di farlo ed anche in questo caso si salirebbe a 35.800-36.000 punti.

L’S&P500 dal canto suo conferma le intenzioni del Dow Jones. Ha superato anche lui  (seppure di misura) la mediana del canale e se continua punta dritto a quota 4.500 punti dove passa la proiezione di Fibonacci del 300% di onda (4).

Non sottovalutiamo poi il monito del proverbio “sell in May and go away”… ma a tutt’oggi segnali ribassisti sugli indici americani non ne vedo ancora. Seguiamo i corsi e vediamo settimana dopo settimana dove ci portano.

 

Previsioni di Borsa : Bond USA rendimenti e prezzi

Niente di nuovo sul trentennale americano dove i prezzi dovrebbero lo sviluppo di onda 4 prosegue come avevamo da tempo ipotizzato.

Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD

La settimana scorsa non eravamo ancora sicuri che l’onda (5) fosse iniziata. Questa settimana sono decisamente più possibilista. Se chiude bene sotto 91,30 si potrebbe provare a shortare il DoIlaro andando log sull’Euro.

Oro:

Diciamolo piano per scaramanzia, ma forse l’oro ha deciso di partire nella direzione che auspichiamo da tempo. Se non fossimo molto carichi come portafoglio,  andrebbe preso un lotto ora. Ma non possiamo comprare tutto.

alla prossima

Gli ultimi articoli di Virginio Frigieri