Un paio di aggiunte veloci alla mia watchlist di domani


Buonasera a tutti. Mercato senza arte nè parte, con qualche scossone ieri (mercoledì, ndr) sul mondo crypto (-50% Ethereum, Bitcoin in caduta libera fino a 25000 contro euro (ne avevo scritto quando quotava sopra 40mila)), ma nel caso approfondiremo sabato. Aggiungo in watchlist un paio di azioni, una delle quali potrebbe ancora allungare. La prima è Sabaf: massimi storici a 24.00 e piccola congestione creatasi dopo la pubblicazione dei conti e compresa tra area 22.50 e 23.80 circa. Volumi in leggero aumento nella seduta odierna ma attenzione perché il titolo spesso ha anche un book rarefatto. Oggi ha comunque scambiato 36 mila pezzi (circa 850 mila euro). View rialzista di brevissimo compromessa in caso di ritorno sotto 23.00. In caso di gap up tutto abortito. 

Altra azione che sembra stia parabolando sul daily e sul weekly è Geox, su cui sarebbe brutto e invalidante un ritorno sotto 0.87/0.90. Sul chart daily abbiamo un paio di congestioni durate mesi (novembre-febbraio) e settimane (aprile e maggio). Il titolo si presta a magheggi che lo possono far tornare anche in area 0.95 . Estendendo l'analisi al grafico settimanale che si completerà domani con l'ultima seduta di Borsa, si potrebbe concretizzare un'uscita più netta dal lungo rettangolo weekly accompagnata da volumi in aumento. Prime resistenze importanti collocabili attorno a 1.15 euro (linea tratteggiata sul grafico settimanale). Oggi ha chiuso a 1.05 euro.

Buona serata a tutti!

Ad maiora!

PNA

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)