Commodity, Cacao, Caffe, Sugar, Cotton, Soybean, Corn, Wheat, Crude Oil, Platinum, Gold, Copper, Onde di Elliott, Fibonacci


Piano Bar : Commodity Flash 08/06/2021

Focus Commodity è un’estensione della rubrica Piano Bar di Virginio Frigieri che analizza con le Onde di Elliott alcune commodity scelte di volta in volta in base all’andamento del momento senza fissa frequenza. 

Cacao:

Con la chiusura di oggi il Cacao si trova in un territorio critico. Infatti affinchè il nostro scenario rialzista possa consolidarsi dobbiamo vedere la tenuta del minimo di onda [E] a 2317$ e una decisa salita dei prezzi verso la fascia 2460-2490. Se il cacao non sarà in grado di portare a termine questa sequenza questa settimana, allora significherà che l’onda [E] non era conclusa là dove l’avevamo battezzata e che avremo un ulteriore declino verso l’area 2250-2200 prima che si verifichi l’opportunità di toccare il fondo.

A livello generale in ogni caso continuiamo ad essere convintamente rialzisti sul cacao, solo che l’onda c di grado cycle inizierà piu avanti e quindi dovremo avere pazienza.

Se si andrà su questo scenario, non usciremo comunque da mercato, ma dovremo portare lo stop loss sotto al minimo di onda [A] a 2022. (punto di invalidazione completa dell’intero modello).

Sotto tre grafici:

il primo mostra l’impianto rialzista di lungo periodo su scala weekly

il secondo zumma il grafico ingrandendo dall’onda [D] del triangolo.

Il terzo mostra lo sviluppo dello scenario altrenativo.

alla prossima