Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci

Piano Bar di Virginio Frigieri                                                11/07/2021

Indici Azionari USA

Nasdaq ed S&P550 continuano ad inanellare nuovi massimi. Il Dow si avvicina al massimo precedente e tenta di raggiungerli. Quando uno strumento finanzioario si trova sui massimi di sempre, nessuno può sapere quale sarà l’ultimo nuovo massimo. Aggiungiamo che finora non si è mai visto un crollo dei mercati azionari in luglio (poi è anche vero che c’è sempre una prima volta), ma in linea generale, le probabilità giocano a favore di ulteriori nuovi massimi. L’unica cosa che stona è la divergenza tra il Dow Jones Industrial e il Transportation che posto come primo grafico. Per il resto non dovremmo avere grosse sorprese. Piano Bar tornerà il 1°di agosto.

Nasdaq100

Dal punto di vista tecnico il prossimo target è fissato sull’incrocio tra la trendline superiore del canale e la proiezione del 200% di onda 4 a circa 15.550 punti.

S&P500

Anche l’S&P500 continua a segnare nuovi massimi ma con minore pendenza.  In pratica l’S&P500 sembra accontentarsi di seguire da vicino la mediana del canale di trend senza spingere per violarla.

Il prossimo target può essere 4.579 punti.

Dow Jones Industrial:

Il Dow Jones cerca finalmente di attaccare il massimo precedente. Se ce la fa confermerebbe la salita degli altri indici e vedremo nuovi massimi generalizzati. Se non dovesse farcela allora qualche ombra comincerebbe a delinearsi e dovremo valutare nuovi scenari.

Previsioni di Borsa : Bond USA rendimenti e prezzi

L’ulteriore strappata al rialzo del trentennale americano ci fa capire che il conteggio è da correggere, anche se la nuova situazione non muta lo scenario. L’ex onda 4 (ora diventata (4) ha ritracciato il 38,2% di onda (3) e la prossima onda (5) può puntare a nuovi target. 149 punti  per il primo obiettivo … 142 punti il target successivo.

Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD

Il Dollaro dovrà salire almeno di un paio di figure per completare l’onda [2] in controtrend.

Nel frattempo il cambio euro-dollaro scenderà di conseguenza.         

Oro:

Sull’oro bisogna scendere ancora un po’ per poter considerare terminata l’onda C. Il target è sempre quello fissato nelle puntate precedenti attorno ai 1650-1640$.

alla prossima