Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci

Piano Bar di Virginio Frigieri                                                27/06/2021

Indici Azionari USA

Di solito nuovi mssimi storici tendono a chiamere ulteriori massimi. E’ quello che stiamo vedendo sul Nasdq e sull’S&P500. L’unico non allineato a restare fuori dal coro per ora è i Dow Jones Industrial Average che è comunque in fase di recupero, ma ancora distante dail precedente massimo storico.

Nasdaq100

I nuovi massimi di questa settimana aprono la strada ai 14.510 punti ormai vicinissimi e al target successivo che si colloca a 15.556 punti.

S&P500

Ennesimo nuovo massimo di misura per l’S&P500 che ora può puntare al prossimo target di 4.472 punto dopo passa l’estensione del 300% della precedente onda (4).

Dow Jones Industrial:

Il DJI come detto prima è l’unico indice che non ha ancora ritoccato il precedente massimo storico. Le prossime settimane ci diranno se riprenderà la strada de rialzo anche lui o se saranno gli altri due ad allinearsi.

Previsioni di Borsa : Bond USA rendimenti e prezzi

Il trentennale americano ha concluso l’onda 4  e può ora riprendere la strada del ribasso verso la zona 146-145.

Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD

Sul Dollaro abbiamo assunto come principale quello che fino alla scorsa settimana era lo scenario alternativo  e attendiamo di capire se la correzione terminerà come speriamo in area 94-95 o se sarà più profonda.

Di conseguenza abbiamo allineato anche il grafico dell’euro-dollaro al nuovo scenario.

Oro:

Sull’oro manteniamo i nostri target e la visione rialzista ma è chiaro che per ora l’onda [4]  non è terminata e occorrerà soffrire fin verso i 1.650 prima che l’onda [5] possa lanciarsi verso nuovi massimi.

alla prossima