Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci

Piano Bar di Virginio Frigieri                                                 04/07/2021

Indici Azionari USA

Il Dow Jones tenta per la seconda volta di riavvicinarsi al massmo precedente. Se ce la fa a segnare un nuovo massimo, tornerà a muoversi all’unisono con Nasdaq e l’S&P500 a continuaremo a vedere nuovi massimi almeno fino all’autunno. Diversamente andremo a valutare come evolve la situazione. Per ora non ci resta che provare vedere quali possono essere i nuovi target.

Nasdaq100

Il primo target del 138,2% è gia stato superato ed ora si punta ai 15.550. Dopo vedremo.

S&P500

Anche l’S&P500 guadagna terreno raggiungendo il target del 300% di onda 4 e portandosi ormai vicinissimo alla trendline mediana del canale di trend che dovrebbe offrire un minimo di resistenza. Se passa la mediana del canale allora il target successivo si sposta a 4.813 punti dove la proiezione del 423,6% incrocia la trendline superiore del canale.

Dow Jones Industrial:

Il DJI come detto all’inizio ha rialzato la testa e tenta di portarsi verso il precedente massimo storico.

Se l’indice riuscirà a superare il massimo precedente, allora il target successivo si colloca nella area 35.805-36.000 punti dove transitano rispettivamente la proiezione del 200% della precedente onda (4) e la trendline superiore del canale di trend.

Previsioni di Borsa : Bond USA rendimenti e prezzi

Aspettiamo che l’onda 5 di (3) acceleri al ribasso rompendo il canale di trend che delimita l’onda 4. A quel punto i prezzi dovranno scendere fino alla fascia 146-145.

Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD

Il Dollaro prosegue la sua correzione in contro trend che dovrebbe esaurirsi nello specchio dell’onda (4). (onda quarta di grado inferiore). L’Euro dal canto suo dovrebbe scendere all’incirca in eguale misura.

 

Oro:

Sull’oro siamo circa a metà di un’onda C che dovrebbe concludersi nella zona 1650-1640 e da lì dovremmo veder partire l’onda [5].  A conti fatti si potrebbe quasi fare un shortino.

alla prossima