il RIMBALZONE


A Wall Street abbiamo un doppio top sulle barre settimanali. Dobbio top ancora non completo.

Il Nasdaq daily ha rotto la trendline rialzista ma ha chiuso sul supporto.

Il Russell 2000 ha rotto un supporto importante e se lo deve rimangiare lo può fare o oggi o domani.

L’Sp500 ha rotto la trendline del canale in cui era inserito. Ma vedi quello che ho scritto sotto relativamente all’SP

Il Dow Trasportation Index, che di solito è un anticipatore delle tendenze, ha rotto anche lui il canale in cui era inserito.

Ma c’è una regola che gira sul floor di Wall Street: che i ribassi dell’SP500 non durano mai più di 3 o 4 giorni prima di avere una reazione.

Per fortuna siamo già al terzo giorno e quindi siamo sul punto di vedere un rimbalzone, quando lungo non lo so, ma tant’è.

Sul nostro indice il Sequential a 13 barre sul trimestrale ha fatto il suo lavoro e ha spinto in ribasso il mercato dalla resistenza ultradecennale in cui si trovava (come fossero noccioline).

Diciamo che siamo ancora in una tendenza al rialzo e non abbiamo la prova contraria. Quello che risalta è che il quadro macro non è cambiato e quindi questo dovrebbe essere un ritracciamento normale all’interno di un rialzo straordinario ed è più facile che davanti a noi avremo congestione piuttosto che ribasso di lungo periodo. I punti di minimo segnati finora servirebbero a tracciare trendline dai minimi con una pendenza minore rispetto a quella attuale e quindi a dare maggiore respiro al rialzo.

Siamo in un periodo di matti e dobbiamo accettarlo.