Commodity, Cacao, Caffe, Sugar, Cotton, Soybean, Corn, Wheat, Crude Oil, Platinum, Gold, Copper, Onde di Elliott, Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci  

Piano Bar : Focus Commodity 25/09/2021

Focus Commodity è un’estensione della rubrica Piano Bar di Virginio Frigieri che analizza con le Onde di Elliott alcune commodity scelte di volta in volta in base all’andamento del momento senza fissa frequenza. 

Cacao:

Nessuna sorpresa sul cacao che prosegue nello sviluppo do onda [2] come avevo detto la settimana scorsa. Le onde (A) e (B) ora sono ben evidenti e la (C) è iniziata. Aspettiamo la sua conclusione per valutare una mediata sui lotti in portafoglio.

Caffè:

Sul caffè abbiamo fatto bene a chiudere il caffe con un piccolo utile perché ora l’onda [4] sembra allungare i tempi evolvendo in un triangolo. Quando sarà concluso rientreremo anche sul caffè.

Cotone:

Il cotone ci ha finalmente dato l’occasione di entrare proprio venerdì. Non mi aspetto onestamente un’onda [5] molto estesa, ma sui 103$ ci dovrebbe arrivare e un 6-7% si dovrebbe riuscire a portare a casa che con la leva dovrebbe diventare circa un 40%.

Zucchero:

Sullo zucchero abbiamo dato ma anche qua l’onda 4 sta allungando un attimino i tempi.

Con il movimento di questa settimana però il triangolo dovrebbe essere esaurito per cui mi aspetto che l’onda 5 si dispieghi presto.

Grani:

Corn:

Il Mais finalmente dovrebbe partire. Se si ingrandisce l’ultima parte del grafico su un 2 o 4 ore sono già ben evidenti un’onda 1 e 2 complete e l’inizio della 3 per cui dobbiamo solo aver la pazienza di aspettare che la 3 decolli.

Soia:

Anche la soia ha davanti il rialzo di un’onda [5]. Appena riusciamo a vedere un chiaro 1-2 proviamo a prendere un lotto anche di soia.

Wheat:

Sul grano per chi non fosse troppo esposto ci sta il terzo lotto. Io mi tendo i due lotti e spero di godermi un buon viaggio.

Copper:

Il rame invece mi interessa perchè in portafoglio abbiamo un solo lotto e prima o poi quel canale di decelerazione dovrà essere abbandonato, per dare fiato allo sviluppo di onda [5]. Il petrolio che era in situazione analoga questa settimana è partito quindi spero che il rame segua a ruota. Codice ISIN DE000VE1F627

Crude Oil:

Sul petrolio siamo tranquilli; il target degli 81-82 non dovrebbe mancare. Se poi decidesse di tirare dritto allora la zona 93-94 potrebbe non essere più un’utopia.

Codice ISIN DE000VE99YX7.

alla prossima

Gli ultimi articoli di Virginio Frigieri