Una promozione con un ottimo voto: +40 (%)


Buongiorno a tutti. Un veloce update a mercato aperto, cosa che non faccio mai per evitare in qualunque modo di rischiare anche lontanamente di influenzare le contrattazioni. Oggi però c'è una buona notizia ed il mio articolo non potrà chiaramente essere considerato un market (o stock) mover.

La prima seduta di marzo è iniziata con una OPA su un titolo che avevo analizzato tre anni fa e di cui ho parlato di recente. Trattasi di Assiteca. Il primissimo articolo risale appunto a parecchio tempo fa quando l'azione valeva attorno a 2.5 euro e lo trovate qui: https://www.lombardreport.com/2019/12/5/un-titolino-al-microscopio/ . Già al tempo impotizzavo che potesse essere oggetto di qualche interesse che oggi si è però concretizzato.

Fortunatamente ho ripreso in mano l'analisi dell'azione solo un paio di settimane fa, quasi per caso, sorpreso dai volumi elevati e dal trend fortemente rialzista nonostante il mercato fosse molto debole e stesse iniziando a dare segni di cedimento (questo il link: https://www.lombardreport.com/2022/2/16/un-veloce-update/).

Il grafico si presentava così:

Oggi l'annuncio di OPA da parte di Howden Group al prezzo di 5.624 ad azione, con un rialzo abbondantemente superiore al 40% dall'ultima mia analisi quando quotava attorno a 3.74 euro.

Attualmente Assiteca si è allineata al prezzo di OPA e quota 5.45 euro bid-5.50 ask mentre scrivo (ore 13.20) e quindi i margini di upside risultano ormai risibili. Da notare come nell'ultima settimana di contrattazione caratterizzata da un forte aumento della volatilità non si sia mai mossa (al ribasso) ed abbia continuato imperterrita a congestionare sui massimi assoluti.

Un caso di scuola con un voto del +40%.

Un titolo in meno da seguire! Un saluto a tutti e buon trading.

Ad maiora!

PNA

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)