un raggio d'argento -FREE


Tutti i giornali segnalano i forti rialzi dei metalli  negli ultimi mesi. Un solo metallo continua a resistere ai rialzi: l'argento. Notoriamente su questo metallo sette banche americane sono da decenni al ribasso. Butler ha illustrato la situazione nei dettagli e il lombardreport.com a suo tempo,riportando i suoi articoli. aveva spiegato questa assurda situazione. Nessun metallo vede  la (quasi) produzione annuale  venduta sistematicamente  allo scoperto da tanti anni. Una situazione incredibile che si presenta sul Comex.

Questo ha provocato  una stasi delle quotazioni che  veleggiano tra 22 e 25 dollari all'oncia  da tempo. Appena il mercato punta al rialzo bordate ribassiste,specialmente il venerdi pomeriggio(quando i mercati cinesi sono chiusi), frenano e tagliano le gambe.

Eppure....non ci sarebbe abbastanza metallo pronto nel mondo per consegna per ricoprire questi scoperti. Una situazione gia' vista nel 1980 dai fratelli Hunt che non ebbero successo (dopo il rialzo da 4 a 50 del prezzo per oncia....) per la coalizione delle banche ribassiste che imposero alle borse merci scarti elevatissimi  impossibili da pagare per gli scalatori.

Un bel raggio di sole è giunto venerdì da Bank ofAmerica che dopo un attento studio del mercato dei pannelli solari e delle auto elettriche ha sentenziato che questi procureranno una richiesta di argento. Al punto che si attende che il metallo finisca l'anno a $ 32,50( siamo sotto $ 25).

Interessante conoscere che per Banc of America ogni nuova auto elettrica  ha 38 granni di argento,il 70% in piu' di quanto hanno le auto a benzina e che l'uso dei pannelli solari si intensifichera'. Sono le due cause che potrebbero bloccare la ultradecennale operazione ribassista sul metallo bianco.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!